Landing Page Costo: Vuoi un preventivo? Allora devi sapere che creare una landing non è una passeggiata come forse immagini.

Quanto costa una landing page? questa è una delle domande più frequenti che mi fanno i clienti che vogliono promuovere un prodotto o semplicemente chiedono informazioni per poi farsi un’idea reale del costo di una landing , ma non c’è una risposta esatta, nel senso che c’è più di una risposta.

  1. Qual’è l’obbiettivo che ti poni e cosa deve avere una landing page efficace per il tuo business?
  2. Quale tipo di prodotto vendi?
  3. A cosa deve servire la landing page?
  4. Il tuo budget?

Innanzi tutto bisogna definire un’obbiettivo, cioè cosa deve fare per te la landing page, ci sono 2 strade:

  1. Avere una landing strutturata in modo da ottenere contatti dei POTENZIALI clienti  e successivamente  chiamarli per finalizzare la vendita.
  2. Oppure la vendita di un prodotto”di punta” per promuovere un catalogo o il prodotto stesso e fare in modo di automatizzare le vendite.

Le tipologie di prodotti sono molto importanti, perchè a seconda del prodottodi cosa andrai a offrire al tuo potenziale cliente si avrà un’analisi di mercato diversa, e l’approccio al Copy e alle campagne ads cambieranno, a seconda anche dei periodi, dato che il mercato è in continua evoluzione, poi c’è la tipologia del servizio o prodotto, quindi  analizzare il mercato è fondamentale.

Una landing page deve servire a guidare l’utente che atterra sulla pagina per fare una determinata azione, che “noi ” gli andremo a dire o per meglio dire a suggerire, tramite copy emozionale e call to action che porterà il potenziale cliente a fare una conversione ( obiettivo).

 

 

 

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