Perchè le web agency non fanno al caso tuo

Fai ancora riferimento ad una web agency?
O vuoi contattarne una? TREMA

Perchè le web agency a modena come in altre parti d’Italia (tutto il mondo è paese) non fanno al caso tuo?

Bè se lo vuoi proprio sapere mettiti comodo che c’è da ridere.
Quello che ti sto per dire è frutto della mia esperienza nel settore del web da oltre 9 anni, quindi non sono proprio uno sprovveduto, anzi, ma certe volte non mi capacito di come le agenzie trattano i clienti, cercando sempre di giustificare dei comportamenti o delle regole interne che , secondo me sono molto discutibili, e non aiutano il cliente anzi lo fanno perdere tra le problematiche che spesso saltano fuori, il più delle volte per colpa loro, aspetta, arrivo al punto.

web agency modenaPrimo approccio con la web agency – stesura del progetto

Il primo incontro con la tua futura web agency di riferimento è la conoscenza del progetto web , dove tu cliente esporrai cosa vorresti a livello di design e soprattutto funzionale, facendo vedere alcuni esempi  magari, a monitor ,dove l’account manager dovrà successivamente far presente ai grafici e programmatori di ispirarsi a siti web simili a quello che hai fatto vedere, qui tutto normale.

Sia chiaro, non tutte le web agency a Modena fanno quello che sto per dire ma una buona parte si.

A fine progetto si scoprono le magagne

Assistenza

Capita spesso che, una volta saldato il conto del tuo nuovo sito web la tua bella web agency incomincia sempre di più a comportarsi da azienda ,e il rapporto “umano” e di cortesia, che prima c’era se n’è andata con l’ultima fattura emessa ,
tu, che non sei un professionista del settore devi prendere coscienza che molte cose le devi imparare, perchè le loro tempistiche sono lunghe e le tue richieste alcune volte non vengono nemmeno realizzate.

Perchè ” hanno da fare ” e quindi tu ti ritrovi solo con le poche ore di tutorial che ti hanno fatto subito dopo che il tuo sito internet  è stato completato, non ti resta che mandare un ticket per la problematica del tuo e-commerce o sito web vetrina alla quale si susseguiranno almeno un paio di giorni, quindi tu DEVI ASPETTARE.

Scorrettezza

Mi è capitato alcune volte ,contandole perchè me le volevo ricordare, quasi quasi le segnavo sul calendario con una bella X rossa,
per ricordare il giorno, che le web agency fanno i “furbetti” per risparmiare tempo, e allora cosa capita? se te lo dico ti metti le mani nei capelli.

Insomma per farla breve, la bellezza di 6 volte ho riscontrato una propensione all’aiuto del cliente quasi nulla, perché il cliente ovviamente ignaro,
affidandosi a quella determinata web agency che, per risparmiare tempo e risorse, ha comprato un template grafico da themeforest installandolo semplicemente, lavoro finito, dov’è la scorrettezza?

  1. Che non hanno configurato praticamente nulla come WooCommerce,
    metodi di pagamento, ottimizzazione velocità ecc.
  2. Provider scadente ,dove quando carichi una pagina puoi andare a pranzo, andare in palestra ed è ancora li che carica
  3. Assistenza assente, problematiche varie dovuti ad aggiornamenti di plugin o di wordpress stesso ma loro “hanno da fare”

Ovviamente queste magagne me le pappo io, ma lo faccio con piacere sia chiaro!

Anche perchè simili comportamenti mi urtano molto!

Poi quando vedi imprenditori che hanno buttato via dei soldi per un progetto che ad occhio valeva si e no 1/3 del valore speso mi verrebbe voglia di chiamarli e dire quello che penso di loro in modo tranquillo e pacato (non è vero).

Indubbiamente non tutte o almeno così voglio sperare, le web agency sono così , anche se l’assistenza è un po’ così per tutte,
io promuovo ovviamente la mia categoria di web designer freelance, almeno io lavoro dando priorità al cliente in ogni caso, sempre reperibile al telefono, consulenze gratuite sempre, e rapporto umano, sempre disponibile insomma.

Ora, fai la tua scelta 😉

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Vuoi informazioni sui miei corsi di wordpress?

Lasciami la tua email

Leggi anche:

come installare wordpress in locale
Guide WordPress
admin

Come installare WordPress in locale

Assistenza WordPress La Guida che ti dice Come installare WordPress in locale Ciao, se sei interessato su come installare WordPress in locale, leggi questo articolo tutto

Leggi Tutto »
sito web modena
Vita da web designer freelance
admin

Sito web Modena

Assistenza WordPress Il tuo sito web Modena Hai bisogno di un sito web a Modena? semplice ci sono tante web agency a Modena, e nascono allo

Leggi Tutto »
Web design modena

Benvenuto!

Sono Andrea Salardi, Web designer freelance questo è il mio blog italiano su WordPress. Impara insieme a me come creare un blog o come creare un sito web con semplici passi.

  • Assistenza WordPress
  • Sviluppo Web e consulenza
  • Posizionamento Google
  • Social Media Marketing

Privacy policy | Collabora con me | Chi sono

© 2020 All Rights Reserved Andrea Salardi | P. IVA 03825921202

assistenza wordpress modena

Assistenza Wordpress IMMEDIATA