WordPress2021-05-21T15:33:50+00:00
Tutti gli articoli
Wordpress
Web Design
SEO

WordPress è una piattaforma software di “blog” e content management system (CMS) open source ovvero un programma che consente la creazione e distribuzione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, gestibili ed aggiornabili in maniera dinamica. WordPress è lo strumento più semplice e popolare per creare il sito web o il vostro blog e ti insegnerò come usarla al meglio!

Quali sono i vantaggi di WordPress?

Nell’era del SEO dove tutti studiamo posizionamento, indicizzazione e altre follie da laboratorio, WordPress diventa sempre più il Re della collina. Infatti WP nasce come piattaforma Blogging, solo dopo si è evoluto per gestire un vero e proprio sito web! Il punto che devi portare a casa è questo: WordPress è codificato per essere indicizzato bene da Google.

I temi per WordPress, soprattutto quelli che si trovano su piattaforme come Themeforest, sono accattivanti, ottimizzati per la SEO, e personalizzabili.

Vi sono anche molti temi gratuiti, ma ti consiglio sempre di valutare un tema a pagamento, perché sono costantemente aggiornati e godono di supporto dedicato.

Minori costi di sviluppo per il cliente

Espandibile: si possono sempre aggiungere nuove funzioni (anche a pagamento)

Portabilità: non hai problemi se vuoi cambiare agenzia, non sei legato a nessuno

Maggiore rapidità di sviluppo

Maggiore documentazione: è talmente utilizzato, che è più probabile trovare la soluzione di un problema online

Maggior numero di estensioni e plug-in sul mercato e una quantità praticamente illimitata di temi da utilizzare. La community di WordPress è sempre in fermento!

Non è un CMS proprietario dell’agenzia

Non ci dovrebbero essere, per questo, richieste di fee da parte dell’agenzia

Non esistono limiti al numero di pagine e post che puoi creare una volta che lo hai installato!

WordPress è flessibile e personalizzabile, anche se non conosci il codice HTML e CSS! Utilizzabile da tutti!

Torna in cima