Tutti gli articoli
Wordpress
Web Design
SEO

Le migliori guide SEO per wordpress

La migliore guida seo per wordpress, con i migliori tools da utilizzare e scaricare per imparare a posizionare il tuo sito web in piena autonomia.

Utilizza i miei consigli con le mie migliori pratiche che ho testato negli anni sui clienti per condividere solo ciò che ha funzionato in maniera efficiente.

Sicuramente avrai già sentito parlare di strategia SEO.
Ma di cosa si tratta? SEO è un acronimo che sta per Search Engine Optimization e comprende un insieme di tecniche e operazioni complesse che consentono a un sito di conquistare posizioni nella SERP (Search Engine Result Page) cioè i risultati sui motori ricerca.
Senza una buona strategia SEO il tuo sito rischia di non apparire sul web e di non essere mai visualizzato dagli utenti.

Come si arriva alle prime posizioni della SERP?
La parte più importante di una strategia SEO di un sito riguarda delle specifiche Keywords, le famose parole chiave. Per far sì che possiate apparire nei risultati dei motori di ricerca, è fondamentale scegliere le giuste parole chiave per il tuo sito e il suo settore di appartenenza facendo una corretta analisi della concorrenza.

Perché è importante una strategia SEO?
1) Raggiungi nuovi clienti
Se gli utenti trovano il tuo sito nei primi risultati di Google quando effettuano una ricerca, avrai molte più possibilità che vengano a fare un salto sul tuo sito.

Risultati costanti e a lungo termine
A differenza degli annunci a pagamento, che danno risultati solo finché si pagano le inserzioni, una strategia SEO, se ben strutturata, offre risultati costanti e a lungo termine.

Risultati quantificabili
Dalle analisi SEO si possono avere dati concreti, tracciabili e aggiornati sull’efficienza dell’ottimizzazione. In questo modo puoi misurare e monitorare in tempo reale tutte le attività in atto e apportare eventuali modifiche migliorative.

Contattami subito per una consulenza!